La modifica della viabilità del centro di Valdobbiadene completatasi la scorsa settimana, ha reso pedonale gran parte della centrale piazza Guglielmo Marconi (nella foto) di fronte al municipio e al duomo di Santa Maria Assunta.
Uno spazio da riempire con una progettualità intitolata “Vivi la piazza”, un contenitore di idee e iniziative che associazioni, attività commerciali e cittadinanza, insieme all’amministrazione comunale, potranno proporre e sperimentare per rilanciare il foro valdobbiadenese.
Si comincia questa sera, martedì 31 luglio 2018 dalle ore 18 alle 22 e si continua per sei serate d’intrattenimento fino a domenica 5 agosto 2018 in piazza Marconi, dove grazie all’impegno del Comune di Valdobbiadene in collaborazione con l’associazione Cis (cultura, informazione, storie) di Mosnigo, andranno in scena i “dughi de na olta” aperti a tutti.
“L’iniziativa rientra nel progetto Vivi la piazza – spiega l’assessore alle politiche giovanili, Tommaso Razzolini – e vuol far si che il centro pedonale sia vissuto dalla cittadinanza creando aggregazione. In queste prime sei serate, per famiglie, ragazzi e bambini ci sarà la possibilità di vivere la piazza attraverso diversi giochi di una volta come il campanon”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it