Roulotte di nomadi nella zona industriale di Soligo, notificata l’ordinanza di sgombero

Dopo Pieve di Soligo e Vidor, tocca a Soligo. E’ qui, nella zona industriale della frazione, che da ieri si trova accampata una piccola carovana di nomadi.

Del caso è stata messa al corrente anche l’amministrazione comunale di Farra di Soligo, che ha risposto tempestivamente con un’ordinanza di sgombero. “Il provvedimento è stato notificato questa mattina – fa sapere il sindaco Giuseppe Nardi. Ora le tre famiglie, italiane, avranno 48 ore di tempo per lasciare l’area. “Controlleremo l’evolversi della situazione con i Carabinieri e la Polizia locale”, aggiunge il primo cittadino.

E’ la prima volta che una carovana di nomadi sceglie la zona industriale di Soligo per la propria sosta. “Non appena l’area sarà libera controlleremo con il nostro personale come è stata lasciata, anche se non ripongo molta fiducia  – si rammarica Nardi – Sono spese che ricadono sui cittadini, il personale è ridotto e purtroppo interventi di questo tipo hanno un costo”.

Negli scorsi giorni accampamenti simili erano stati segnalati anche nella zona industriale di Pieve di Soligo e a Vidor, poco distante dall’ecocentro comunale di via Margherita Albertini Govone, nella zona industriale in località Bosco, dove erano stati lasciati diversi rifiuti.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts