Antonio Miatto punta ad essere il sindaco che “rincuora” i vittoriesi. È questa la sua prima dichiarazione d’intenti, arrivata all’insediamento ufficiale di questa mattina nella sala consiliare affacciata su piazza del Popolo.
Con lui c’era tutta la nuova giunta e il nuovo consiglio comunale. Una cerimonia formale, che ha lasciato comunque spazio agli interventi.
“Chiedo a tutti voi – ha esordito il sindaco Miatto dopo aver giurato sulla Costituzione – di essere al servizio della nostra città. I cittadini vittoriesi hanno bisogno di essere rincuorati“.
“Non parlo della passata amministrazione – aggiunge il sindaco – ma vado abbondantemente indietro: per troppi anni i vittoriesi hanno visto la città decrescere e i loro sogni, alle volte, infranti. Se vogliamo provare a cambiare e rimettere la città in moto dobbiamo infondere fiducia nei nostri cittadini”.
Questa mattina sono state confermate anche tutte le previsioni sui nomi e sui ruoli: il consigliere dimissionario del centrodestra Stefano Trubian è stato sostituito da Maurizio Gomiero e, a smentire una volta di più ogni sospetto di dissapore con la nuova amministrazione, Trubian era sorridente in sala ad assistere alla cerimonia di insediamento.
Per quanto riguarda la giunta: vicesindaco è Gianluca Posocco, assessori Bruno Fasan, Ennio Antiga, Antonella Caldart e confermata, come previsto Antonella Uliana, ex assessore alla cultura della precedente giunta di centrosinistra ed assessore anche con la nuova amministrazione (qui l’articolo).
Miatto le ha riconfermato le deleghe che aveva precedentemente. Presidente del consiglio è Paolo Santantonio mentre i consiglieri sono: per le opposizioni Mirella Balliana, Alessandro De Bastiani, Barbara De Nardi, Marco Dus, Giulio De Antoni e Roberto Tonon.
La maggioranza sarà invece rappresentata da Andrea Casagrande, Gianantonio Da Re, Alberto Pagotto, Roberto Parrella, Gianni Rasera, Mario Rosset, Silvia Salezze, Gianni Varaschin e Maurizio Gomiero.
(Fonte: Alberto Della Giustina © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it