Vittorio Veneto, il consiglio di quartiere di Ceneda al Comune: "Riportate i cannoni del museo sotto la loggia del Sansovino"

Un nuovo casello in zona industriale su territorio coneglianese, le buone possibilità che via Martel non venga interrotta al passaggio a livello. Sono due delle novità emerse nel corso della riunione del consiglio di quartiere di Ceneda al quale erano presenti il sindaco Antonio Miatto con gli assessori Bruno Fasan ed Ennio Antiga, nonché il presidente del consiglio comunale Paolo Santantonio e la consigliera comunale Mirella Balliana

Anche per i cannoni all’entrata del museo il consiglio di quartiere ha dedicato l’attenzione: sono esposti da alcuni anni alle intemperie, e secondo gli esperti dovrebbero essere sottoposti a manutenzione ogni 2-3 anni.

Il consiglio ha proposto che vengano ricollocati sotto la loggia dove erano rimasti per circa 70 anni. Il consigliere Michele Bastanzetti ha anche ricordato che l’attuale collocazione non è stata imposta dalla Sovrintendenza ma approvata, sulla base di una proposta elaborata dalla passata amministrazione comunale. Il sindaco e l’assessore Fasan si sono impegnati, per questo, a prendere contatti con la Sovrintendenza per sistemare i cannoni al riparo. 

23042018 duomo

Sul passaggio a livello di via Martel lo stesso sindaco ha comunicato, che ci sono delle possibilità che il passaggio non venga chiuso; sono in corso trattative con le Ferrovie e con i Comuni attraversati dalla elettroferrovia.  E’ stata segnalata anche la necessità assoluta che si provveda al restauro della Fontana del Cardinale in piazza Giovanni Paolo I (nella foto sopra) secondo alcuni consiglieri a rischio di danni irreparabili, in quanto, oltre al non funzionamento di quasi tutti gli ugelli, si cominciano a notare preoccupanti fessurazioni.

Infine per il parco giochi avviato dalla precedente amministrazione sul retro della scuola Ugo Foscolo l’assessore Fasan ha assicurato che sarà aperto a breve, ma prima deve essere fatta una entrata indipendente da quella della scuola.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it


Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport