Palio delle botti delle città del Vino, Vittorio Veneto è la prima classificata in trasferta in Calabria

Trasferta da primo posto per la squadra di ragazzi vittoriesi che sta partecipando al Palio delle Botti delle città del vino. A Bianco, città del sud Italia in provincia di Reggio Calabria, la squadra vittoriese si è infatti aggiudicata il gradino più alto del podio.

Era la prima volta che la squadra cittadina affrontava il viaggio a sud, ecco la classifica: 1° Vittorio Veneto (Tv); 2° Santa Venerina (Ct) ; 3° Serrone (Fr); 4° Bianco (Rc); 5° Castel Umberto (Me); 6° Lamezia Terme (Cz). Un risultato che rafforza la posizione della giovane squadra vittoriese, che era già al primo posto dopo le prime cinque tappe del palio cui ha partecipato.

La popolare manifestazione è stata curata nella città calabrese di Bianco dall’associazione locale Magna Grecia e la gara si è tenuta lunedì 12 agosto.

Ne restano altre tre da disputare, prima della conclusione della manifestazione: Serrone (Fr) il 24 agosto, Castelnuovo Berardenga (Si) l’uno settembre e Avio (Tn) l’otto settembre, dopodiché verrà proclamato il vincitore.

La squadra della Pro Loco vittoriese partecipa da diverso tempo a questo tipo di competizioni e non manca d’esperienza: i giovani Simone Modolo, Luca Ballarin, Marco Pizzol, Sara Modolo e Ilaria Da Re non si limitano alla competizione più tipica e impegnativa, quella di spingere velocemente botti da 500 litri lungo un percorso lungo circa un chilometro e mezzo.

Gareggiano, con buoni risultati, anche nello “slalom femminile con la botte”, nel “trasporto botte con lettiga”, nell' ”imbottigliamento” e nel riempimento della botte nel minor tempo possibile.

(Fonte: Alberto Della Giustina © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport