Pannolini gratis al Nido di Vittorio Veneto e centomila euro alle famiglie dei nuovi nati. Dus accende la campagna elettorale

Pannolini gratis all’asilo nido, e centomila euro all’anno per iI sostegno alla maternità e all'infanzia: secondo Marco Dus, candidato sindaco del Pd è un obiettivo irrinunciabile di una politica socio-sanitaria inclusiva e solidale, e accende la campagna elettorale con una proposta, che tra le righe diventa anche un incentivo alle nascite. 

La Vittorio Veneto Servizi – sostiene - è la società che gestisce le 3 farmacie comunali di Costa, San Giacomo di Veglia e del Centro che offrono già importanti servizi ai cittadini di Vittorio Veneto. La nostra proposta è quella di utilizzare gli utili della farmacie per iniziative sociali, destinando una quota fissa di 100 mila euro all’anno alle famiglie dei nuovi nati che potranno ritirare, nelle farmacie del nostro Comune, un kit di prodotti per l'infanzia, ampliato rispetto a quello già in vigore. Inoltre, il fabbisogno di pannolini del nostro asilo nido sarà interamente a carico della Vittorio Veneto Servizi”. 

Nel programma di Dus, guardando sempre all’utile delle farmacie c’è anche la volontà di introdurre un servizio infermieristico di base per gli anziani, presso le farmacie “Per aiutarli – afferma - ad esempio con iniezioni, o piccole medicazioni quotidiane. Questi sono interventi concreti a favore della famiglia, dei più piccoli e degli anziani”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto