Cambio ai vertici dell'Avab Vittorio Veneto dopo 39 anni: Giorgio Taffarel nuovo presidente, succede a Guerrino

Da un Taffarel a un… Taffarel. L’Avab, l’associazione dei volontari antincendi boschivi si rinnova: dopo quasi 40 anni di ininterrotta presidenza, quasi un record, di Guerrino Taffarel, nell’assemblea dei giorni scorsi si sono svolte a seguito delle sue dimissioni le votazioni per il nuovo consiglio direttivo.

L'assemblea degli iscritti all’Avab allora ha nominato all’unanimità alla presidenza il capo squadra Giorgio Taffarel, iscritto all’associazione sin dal 1993. E successivamente (come da statuto) è stato costituito il nuovo consiglio direttivo e nominati vice presidente Stefano Da Ros, con i consiglieri Luigi Da Prà, Beniamino Dal Gobbo, Claudio Mattiuzzi, Orlando Pizzol e Gianni Taffarel (nella foto). Da parte sua Guerrino Taffarel, uno dei fondatori dell’associazione nel 1980 ha fatto un passo indietro per il gravoso impegno che comporta rimanere sempre ai vertici dell’associazione ed anche per la questione non ancora del tutto risolta della sede.

Nel corso dell’assemblea il nuovo presidente Giorgio Taffarel ha sottolineato e ringraziato per il grande lavoro e i sacrifici fatti da Guerrino Taffarel in 40 anni di dedizione, ed anche il supporto e l'impegno dimostrato da tutti i consiglieri uscenti. "Un grande ringraziamento a tutti, - ha detto il neo presidente - e posso assicurare la volontà del nuovo consiglio di poter continuare l’ottimo lavoro fatto in tutti questi anni".

In questi giorni il nuovo consiglio direttivo infatti si sta organizzando per le attività già in programma, come l’esposizione degli automezzi in piazza del Popolo a Vittorio Veneto, domenica 28 aprile in cui ci sarà modo di far conoscere alla popolazione le attrezzature e le varie attività che impegnano i volontari. Altro appuntamento ormai storico sarà il 19.mo anniversario del Cippo nel Monte Pizzoc, previsto per domenica 14 luglio 2019, mentre si sta già pensando al prossimo anno per celebrare i 40 anni dell'Avab Vittorio Veneto, con ogni probabilità organizzato una esercitazione di antincendio boschivo e protezione civile dove verranno coinvolte alcune Associazioni della zona, in un luogo ancora da definire.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Avab).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport