Dal Dante International College di Vittorio Veneto a Granada per imparare lo spagnolo. Nuova esperienza per la quinta elementare

Che in un mondo che si fa sempre più globale il futuro passi attraverso la conoscenza delle lingue è un dato di fatto, come è altrettanto assodato  i bambini più sono piccoli più facilmente apprendono altre lingue. Questa è la filosofia del “Dante International College” che ha portato la classe quinta della scuola primaria a Granada dal 3 al 10 marzo, per una sette giorni di immersione totale nella lingua e nella cultura spagnola organizzata dalla docente madrelingua.

I bambini hanno potuto vivere da protagonisti un viaggio all'estero che è stato il naturale completamento del percorso formativo dedicato alla seconda lingua straniera. Ma come si sono svolte le giornate degli scolari del Dante a Granada?

foto bimbi dante

Al mattino hanno ricevuto lezioni da docenti spagnoli specialisti della locale scuola di lingua e al pomeriggio hanno partecipato a dei percorsi ludici, appositamente realizzati in lingua spagnola, volti a far conoscere loro la città e i suoi principali monumenti.

Una esperienza nella lingua e nella cultura spagnola che ha dato loro la possibilità di vivere in prima persona la realtà quotidiana ma anche di conoscere le abitudini di Granada e assaporare i piatti della tradizione locale. Questo viaggio, tanto sentito e atteso, ha lasciato un’importante traccia nel vissuto personale, nei ricordi e nel percorso formativo dei bambini.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Dante International College).
#Qdpenews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport