Vittorio Veneto, i bambini della prima classe della S.Giovanna d'Arco ospiti dei Carabinieri Forestali in Cansiglio

Hanno visto il bosco, gli ultimi colori dell'inverno, e sono perfino stati ospitati nella sede della stazione dei Carabinieri Forestali: emozioni e sensazioni bellissime per i bambini della classe 1^ della Scuola Primaria Paritaria“S. Giovanna d’Arco” di Vittorio Veneto (nella foto) Hanno fatto un’uscita qualche giorno fa in Cansiglio nell’ambito di un progetto che l’insegnante ha programmato e cioè una gita didattica con pic-nic, una per ogni stagione.

In autunno i bambini sono andati sulla Via dell’Acqua a Cison di Valmarino; la meta della stagione invernale è stata il Pian Cansiglio.

L’obiettivo era quello di osservare attentamente i colori, ascoltare i suoni, sentire gli odori di questo meraviglioso ambiente. I bambini d’oggi infatti sono poco a contatto con la natura e la scuola, fra le altre cose, ha il compito di creare occasioni per far vivere loro esperienze significative in tal senso.

Dopo una passeggiata esplorativa con i 5 sensi, a caccia di immagini, profumi, dettagli invernali, all’ora di pranzo i bambini, che si trovavano nei pressi della Stazione dei Carabinieri Forestali, sono stati gentilmente ospitati in caserma con una disponibilità davvero esemplare e hanno potuto consumare il loro pranzo al sacco al caldo.

Cansiglio bambini carabinieri

Per i bambini è stata una giornata indimenticabile e sicuramente le sensazioni che hanno vissuto all’interno del Parco del Cansiglio resteranno impresse a lungo nella loro memoria; un pic-nic d’inverno davvero speciale. Dalla scuola è arrivato un grazie ancora ai Carabinieri forestali per la squisita cortesia.

(Fonte: Redazione Qdpnew.it).
(Foto: Scuola Primaria paritaria S.Giovanna d'Arco).
#Qdpnews.it


0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport