Nuove panchine e leggii lungo i sentieri del monte Altare a Vittorio Veneto: volontari, scout e Legambiente al lavoro

Panchine e leggii lungo i sentieri del monte Altare. Appariranno al termine del progetto avviato dagli scouts dell’Agesci, gruppo di Vittorio Veneto 1, l’Associazione “Il mondo di Tommaso”, Legambiente del Vittoriese e la Consulta dell’Associazionismo Culturale Vittoriese.

Tutti i volontari, entro il prossimo 24 marzo, daranno infatti corso ad interventi di pulizia e manutenzione di alcuni dei sentieri che interessano la zona del Monte Altare, come individuati con il colore viola nell’estratto della “Mappa dei sentieri” della città di Vittorio Veneto (nella foto); lungo questi tracciati che partono direttamente dall’area Fenderl, a conclusione dei lavori, verranno installate delle panchine e dei leggii.

“L'obiettivo – viene spiegato in una nota - è quello di permettere una fruizione sicura dei tracciati e nel contempo permettere, a chi lo desidera, di poter essere guidati attraverso dei testi posizionati sui leggii, nel porsi anche delle domande su quanto avviene attorno a noi e quanto responsabilmente e consapevolmente rispondiamo ai messaggi che la società ci trasmette. Le tematiche verranno periodicamente aggiornate con nuove proposte".

Agesci e Mondo di Tommaso in particolare non sono nuovi agli interventi di manutenzione dei sentieri. Già lo scorso anno, proprio di questi tempi, si è svolta una passeggiata di perlustrazione del sentiero che, partendo dall’area Fenderl, prosegue fino ad arrivare alla Croce del Monte Altare. Questa passeggiata aveva infatti lo scopo di individuare possibili luoghi dove collocare, come in questo caso,  eventuali installazioni per futuri eventi. Sono state individuate diverse postazioni utili anche per il posizionamento di sculture, foto, poesie. Si rendono per questo necessari  alcuni lavori quali pulizia della zona, che saranno proprio espletati prossimamente.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
(Foto. Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport