Allo spazio Mavv di Vittorio Veneto opportunità per giovani con il corso di conduzione radiofonica

Lo Spazio Mavv di via del Gelsolino e l’associazione Contenitore di idee diventano sempre sempre più poliedrici e per chi, giovani soprattutto, intende fare una carriera nel settore radiofonico e della migliore informazione aprono anche al progetto “Radio Academy”, che ha preso vita lo scorso ottobre 2018, ma che ora ripete l’esperienza con un corso intensivo di “Conduzione radiofonica”.

Studiare per diventare speaker radiofonici si potrà fare anche da Vittorio Veneto e Conegliano; in pratica non ci si dovrà più spostare necessariamente a Milano o Roma per imparare questo affascinante mestiere. Numerose le adesioni e l’interesse arrivato da diversi giovani del territorio: il corso suddiviso nei livelli base, intermedio e avanzato, ha l’obbiettivo di formare nuovi professionisti nel settore radiofonico, preparati per essere inseriti nel mondo del lavoro. Tra l’altro negli ultimi 2 livelli gli allievi avranno la possibilità di seguire dei seminari organizzati con professionisti di fama locale e nazionale e di assistere alle dirette di alcune emittenti nostre partner.

Gli allievi, per un massimo di 10 a corso, hanno la possibilità di esercitarsi davanti al microfono già dalla prima lezione, apprendendo contenuti fondamentali quali i meccanismi della radiofonia, la gestione della scaletta e i tempi di una trasmissione, la conduzione di coppia, la gestione del rapporto con il pubblico, la duttilità della voce, le tecniche intro, outro, image ramp, liner e molto altro, tra cui la registrazione di una demo finale che è, in tutto e per tutto, il biglietto da visita di uno speaker. Il docente del corso di conduzione è Riccardo Checchin, attore, doppiatore, speaker pubblicitario e documentarista.

La nuova sessione inizierà ad Aprile con un nuovo corso. Per informazioni e iscrizioni, entro il 20 marzo,è possibile chiamare i numeri 347 64 34 541 - 346 43 67 133 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(
Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Contenitore di idee).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport