Vittorio Veneto, è Silvia Della Coletta la nuova presidente del Circolo vittoriese di ricerche storiche

Dopo oltre 25 anni Loredana Imperio passa il testimone a Silvia Della Coletta, neoeletta presidente dell’Associazione Circolo vittoriese delle ricerche storiche, nelle votazioni che si sono tenute il giorno 8 febbraio scorso durante le quali si è provveduto ad un rinnovo anche delle altre cariche.

Nuovo segretario è il socio Massimo Della Giustina, tesoriere Angelo Vettorello mentre Guido Spada è stato votato consigliere. Silvia Della Coletta è laureata in Scienze Geologiche. Si interessa di storia antica, in particolare del periodo bizantino e longobardo, e di storia del popolo ebraico, argomento sul quale ha pubblicato diversi contributi e monografie e che la vede fattivamente impegnata anche nella realtà vittoriese.

Sono stati davvero numerosi gli impegni e le sfide affrontate da Imperio in questo quarto di secolo il cui impegno – gratuito e volontario - è sempre stato tutto teso a favorire le attività di ricerca e divulgazione dell’associazione sul territorio e in città.

Durante il lungo mandato della presidente uscente si sono organizzati i numerosi convegni sulle famiglie nobili del Vittoriese e aree limitrofe (Minucci, Da Camino, Collalto, Brandolini, Porcia, etc.); di grande successo e particolarmente seguiti furono gli ultimi incontri, in ordine cronologico, sulla storia della sanità e sull’economia e commerci nelle Prealpi.

(Fonte: Circolo vittoriese delle ricerche storiche).
(Foto: Circolo vittoriese delle ricerche storiche).
#Qdpnews.it


0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport