La società ciclistica "Sprint Vidor La Vallata" chiude la stagione con la consacrazione dei giovanissimi

Nello stand della Proloco di Vidor, domenica scorsa 27 ottobre si è chiusa la 37esima stagione della società ciclistica Sprint Vidor La Vallata.

Una stagione che i dirigenti hanno definito "in chiaro scuro” ma impreziosita dalle ottime prestazioni dei giovanissimi che hanno ottenuto il secondo posto nel trofeo Franco Ballerini al Meeting Nazionale di Matera-Metaponto, riconfermandosi come la prima società nel Meeting Provinciale di Treviso disputato su varie prove di abilità e resistenza.

Alla chiusura stagionale erano presenti il consigliere regionale Alberto Villanova, il sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin, oltre agli assessori Mario Bailo per il comune di Vidor e Paola Carniello per il comune di Follina.

Insieme a tutta la categoria giovanissimi, si sono contraddistinti l’esordiente Martino Da Ruos, l’allieva Denise Faiola ed il master 3 Nicola Dalto.

La Sprint Vidor La Vallata ha potuto schierare nel 2019 ben 60 atleti che hanno gareggiato sulle strade del triveneto dando il meglio di se stessi per difendere i colori sociali.

“Siamo soddisfatti della nostra stagione anche se non possiamo considerarla una delle migliori degli ultimi anni- esordisce il presidente Fabrizio Cazzola che poi prosegue - purtroppo serve sempre più impegno per gestire la burocrazia che sta schiacciando le società di volontariato come la nostra. Mi sento di ringraziare tutto il consiglio direttivo e gli associati per l’impegno e la passione che mettono in quello che fanno. La nostra società, nonostante qualche pettegolezzo ed al di là di tutto, è forte e coesa”.

Il presidente Cazzola ha voluto dunque togliersi qualche sassolino dalle scarpe, rimane il fatto che fare del ciclismo in Provincia di Treviso vuol dire assecondare la vocazione di un intero territorio.

La Sprint Vidor La Vallata occupandosi di giovani svolge una preziosa attività, agevolando al pratica sportiva di tanti ragazzi e ragazze e accompagnandoli verso l’agonismo.


(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Sprint Vidor La Vallata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.