Vidor ancora posti liberi per volontari, domani scade il bando per i posti in biblioteca e servizi sociali

Lo scorso  4 settembre 2019 è stato pubblicato il Bando nazionale per il Servizio Civile Universale rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni che siano cittadini italiani o europei oppure regolarmente soggiornanti in Italia, che comprende anche i volontari che verranno avviati in Veneto. I posti a disposizione sono 196, di cui un’ottantina nei comuni e una ventina in associazioni o cooperative del terzo settore.

Nel comune di Vidor ci sono due posti disponibili: uno per la biblioteca che ha sede a Colbertaldo e uno per i servizi sociali. Dodici mesi da impiegare a servizio della comunità ma anche di sé stessi, osservando e imparando come si lavora.

I progetti proposti avranno tutti la durata di 365 giorni, con avvio previsto nei primi mesi del 2020, per un impegno di 25 ore alla settimana  con la possibilità di usufruire, oltre alle festività previste dal calendario, 20 giorni di ferie, di permessi straordinari e 15 giorni di malattia retribuita. A ciascun volontario lo Stato corrisponderà un'indennità di servizio pari a 439,50 euro mensili.

La candidatura avverrà esclusivamente in modalità online, grazie alla piattaforma “Domande on Line(DOL)”, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone.

Per informazioni è possibile contattare l'Associazione Comuni della Marca Trevigiana al numero 0422 383338, inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visitando il sito: www.comunitrevigiani.it.

Finora è pervenuta in municipio a Vidor solamente una richiesta per il posto in biblioteca, perciò per tutti i giovani che fossero interessati si consiglia di affrettarsi a presentare domanda visto che c'è ancora posto.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.