Ancora immondizia abbandonata in piazzale Capitello a Vidor. Il vice sindaco Bailo: presto una telecamera

Si verificano ancora casi di immondizia abbandonata tra via Palladio e piazzale Capitello a Vidor, nei pressi del centro commerciale.

Compaiono, infatti, da un giorno all'altro, sacchi di rifiuti non differenzati (nelle foto)  contenenti secco, umido, scatole e scatoloni, bottiglie di plastica e vetro ed altri rifiuti di tutti i tipi, tra i quali anche una ruota di gomma, lasciati accanto ai bidoni dei condomini di notte o di sera con il buio.

Molte sono state le lamentele giunte nelle settimane scorse al Comune e alla azienda di raccolta rifiuti Savno da parte dei cittadini e soprattutto dei residenti nelle zone limitrofe, stufi di una situazione che va avanti così da anni.

Tempo fa era stato avvistato da alcuni testimoni un giovane scaricare delle immondizie da una macchina vicino al supermercato Alì, ma non è stato possibile identificarlo.

“Questo non è un problema nuovo - afferma il vice sindaco Mario Bailo - Già in passatoSavno aveva fatto dei controlli sui rifiuti abbandonati, cercando all'interno dei sacchi qualche indizio che potesse far risalire al o ai colpevoli. Nei giorni scorsi abbiamo chiesto nuovamente l'intervento di Savno, ma se se il trasgressore non viene colto in flagrante è difficile individuarlo. Ora, finita la sagra di San Giuseppe, come amministrazione comunale faremo mettere una telecamera provvisoria in località Capitello per monitorare l'area, in attesa che venga realizzato l'impianto di videosorveglianza".


Vidor immondizia via Palladio1
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).

(Foto per gentile concessione di un nostro lettore).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport