A Vidor domani è tempo di "Giornata ecologica" per chi ha a cuore la pulizia del territorio

L'amministrazione comunale di Vidor, in collaborazione con Savno e Consorzio Bim Piave, organizza per domani, domenica 24 febbraio, la tradizionale “Giornata Ecologica” (nella foto un momento dello scorso anno). “Anche quest'anno è arrivato il momento di pulire strade e aree comunali dai rifiuti abbandonati da persone incivili e maleducate. Con questo evento vogliamo però dimostrare che la maggior parte dei cittadini di Vidor ama il proprio territorio e ci tiene a tenerlo pulito e salvaguardarlo dal degrado dovuto all'abbandono dei rifiuti. Per questo siamo tutti invitati a partecipare a questa “Giornata ecologica”, dai ragazzi delle scuole primarie e secondarie (accompagnati dai genitori o parenti adulti), a tutti i privati cittadini, alle associazioni comunali, a chiunque sia sensibile al problema.” - recita la locandina di invito del sindaco Albino Cordiali. 

Il programma prevede alle ore 9 il ritrovo dei partecipanti al piazzale del centro polifunzionale a Vidor e in piazza Petritoli per i residenti della frazione Colbertaldo, dove verranno distribuiti i kit con il materiale necessario: divise gialle di riconoscimento, guanti e sacchi. Alle 9.15 i gruppi partiranno per la raccolta dopo l'assegnazione delle varie zone da ripulire. Il rientro ai luoghi di partenza è previsto per le ore 11.45 circa e alle 12.30 al centro polifunzionale ci sarà il pranzo offerto per tutti i partecipanti. 

Grazie a queste iniziative negli ultimi anni sì è registrata una diminuzione di rifiuti raccolti e gli amministratori comunali confidano in una numerosa presenza di cittadini quale contributo per migliorare l'ambiente.In caso di maltempo l'iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport