Vidor, a breve l'inizio dei lavori per la nuova rotonda: intervento da 360 mila euro

Partiranno a breve, dopo le festività natalizie, i lavori per la realizzazione della nuova rotonda a Vidor, nell'incrocio tra via Palladio e via Ferret con la strada provinciale 34 nel tratto di via Marconi.

La realizzazione di una rotonda in questo punto si è resa necessaria poiché, oltre ad esserci il centro polifunzionale, un centro residenziale, un supermercato e vari negozi, con la scuola elementare e la scuola media, che in precedenza era in via Crociera, negli orari di punta l'incremento del traffico nell'incrocio è divenuto insostenibile con grosse difficoltà per gli automobilisti ad immettersi sulla provinciale.

Tra qualche mese, inoltre, sempre in questa zona sarà inaugurata anche la nuova palestra comunale, che comporterà un ulteriore movimento di traffico.

“La settimana scorsa l'impresa incaricata per la realizzazione della rotonda ha già fatto i primi sopralluoghi per tracciare le linee e piantare dei paletti, perciò tra pochi giorni partiranno i lavori. - afferma il sindaco di Vidor Albino Cordiali - Nella prima fase non ci saranno problemi per il transito automobilistico, in quanto durante il primo stralcio verranno rimossi e spostati i marciapiedi per allargare la strada, perciò gli operai non occuperanno la carreggiata, mentre nel secondo stralcio, che durerà qualche mese per definire la rotatoria e rifare la segnaletica stradale, ci potranno essere dei disagi per il traffico. Salvo imprevisti la rotonda dovrebbe essere conclusa per giugno”.

Il costo totale dell'opera è di circa 360 mila euro, di cui una parte di 150 mila euro sarà a carico del Comune e la rimanente sarà finanziata grazie ad un contributo della Regione.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport