Maltempo in Veneto, un aperitivo benefico per il paese di Laste al bar Bamà a Vidor: raccolti quasi mille euro

Ha avuto un riscontro positivo l'iniziativa del bar Bamà in centro a Vidor, che la scorsa domenica 2 dicembre ha organizzato un aperitivo benefico (nella foto) per raccogliere fondi da devolvere al paese di Laste, frazione di Rocca Pietore in provincia di Belluno colpita dal maltempo lo scorso ottobre.

“Tra Vidor ed il paese di Laste c'è un legame che dura da più di 30 anni - spiega Marco Tessaro, titolare del bar Bamà - In quanto il gruppo parrocchiale vidorese organizza ogni anno dei campeggi estivi sull'altopiano. Avendo preso parte anch'io molte volte da adolescente ai campeggi a Laste ed avendo appreso le notizie dei disastri accaduti di recente nei paesi del bellunese a causa dal maltempo, ho pensato di organizzare un aperitivo di solidarietà per devolvere l'incasso agli amici della montagna in difficoltà. Ho coinvolto alcune cantine della zona che si sono dimostrate disponibili. Hanno aderito all'iniziativa donando bottiglie di vino Docg di loro produzione: Spagnol Società Agricola, Le Bertole, Caneva da Nani, Micèl, Miotto Valter, Mass Bianchet, Cantine Vedova, Frozza, Casalini Andrea, Colvidor, Barichel, Teruz Terra di Vite, Le Rive di Bellussi, Adami, Tormena Angelo, Fratelli Tormena. Inoltre salumi e formaggi sono stati offerti da: Diego Bolzonello, Pianeta Alimentare e Salumificio Spader".

"In un cartellone ho anche messo alcune fotografie dei campeggi come apparivano prima e dopo i danni della pioggia, dove si può notare come la mensa sia andata completamente distrutta. Molte persone hanno partecipato all'aperitivo, ed essendo organizzato in concomitanza con la corsa podistica “Prosecco Run” numerosi runners si sono fermati per ristorarsi e per dare il proprio contributo. Sono stati raccolti quasi 1.000 euro ed ora stiamo valutando di fare una trasferta, anche con una rappresentanza delle istituzioni, per portare direttamente alla comunità di Laste ed al Cai la somma raccolta affinché possa essere un aiuto per il ripristino delle nostre amate montagne”, conclude Tessaro.

Un'altra iniziativa in paese inoltre è stata fatta da un gruppo di mamme che hanno preparato delle torte sempre per raccogliere altri fondi da dare in beneficenza.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione del bar Bamà).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport