Abita a Petritoli, paese gemellato con Vidor: Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana a rischio squalifica

La neo Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana, proclamata lo scorso lunedì 17 settembre, nata nel 1992 a San Severino Marche e cresciuta a Montegiorgio, abita a Petritoli, il paese in provincia di Fermo, nelle Marche, gemellato con Vidor dal 2004.

Occhi e capelli castani, alta 1.73 metri, ha conseguito il diploma al liceo psico-pedagogico, ha frequentato corsi di danza classica all'Accademia nazionale di danza, è stata valletta nei programmi televisivi “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale di superbike del 2016.

Ha preso parte in alcuni film come “Tree of Life” con Brad Pitt e Sean Penn, ha recitato nella commedia “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “L'Onore e il rispetto” con Gabriel Garko.

Carlotta si era aggiudicata la fascia di Miss Marche a Pieve Torina, paese colpito dal terremoto del 2016, per poi passare alle prefinali nazionali a Jesolo e infine a Milano, in diretta dagli studi televisivi di Infront Italy, dove è stata incoronata Miss Italia alla 79esima edizione della trasmissione, con la conduzione di Francesco Facchinetti e Diletta Leotta.

Ha dedicato la sua vittoria al padre, mancato dieci anni fa, alla mamma e ai paesi della sua regione colpiti dal terremoto. In queste ore la Miss è al centro della cronaca per aver posato nuda qualche anno fa e si è parlato anche di un possibile rischio squalifica per questo motivo.

Carlotta da un anno abita nel paese marchigiano di circa 2 mila e 300 abitanti con il marito, il costruttore edile Emiliano Pierantoni.

In mattinata il sindaco di Vidor Albino Cordiali ha chiamato il sindaco di Petritoli Luca Pezzani per complimentarsi di avere nel suo paese la ragazza più bella d'Italia.

Tra Vidor e Petritoli, infatti, da tempo c'è uno scambio culturale, legato a fatti storici dal periodo della Grande Guerra e ogni anno un gruppo di vidoresi si reca in gita nelle Marche alla "Festa delle Cove" e i petritolesi, a loro volta, giungono in Veneto per il partecipare al Palio del paese.

Il primo cittadino di Petritoli si sta organizzando per preparare una cerimonia per omaggiare la Miss, compatibilmente con i suoi impegni che la porteranno in giro per l'Italia e intanto il sindaco di Vidor sta già pensando di invitarla al Palio del prossimo anno.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Ansa).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport