Vidor, erba alta sul marciapiede di via Banfi: ripulita stamattina dai volontari

Dopo la segnalazione fatta nei giorni scorsi a mezzo social da parte di un cittadino di Vidor che evidenziava la crescita di erbacce alte sul marciapiede di via Banfi, la strada che dal centro conduce alla frazione Colbertaldo, ecco che nella mattinata di oggi, domenica 19 agosto 2018, la gramigna è stata prontamente rimossa.

La strada è comunale, ma il Comune di Vidor ha un solo operaio e non sempre riesce a far fronte alla manutenzione ed alla pulizia di tutto il territorio, in quanto il personale non è sufficiente a ricoprire tutte le esigenze.

Anche per questo l'amministrazione comunale organizza delle giornate ecologiche durante le quali i cittadini si ritrovano per raccogliere i rifiuti gettati lungo le strade, sui fossi o sui luoghi pubblici e ripulire l'ambiente.

La segnalazione fatta sullo stato del marciapiede aveva acceso un dibattito tra i vidoresi sui metodi per contrastare la crescita delle erbacce infestanti, come l'utilizzo dei diserbanti, lo sfalcio, l'uso di acqua e sale o il pirodiserbo.

Ma questa mattina, nonostante il caldo afoso di agosto, le erbacce sono state estirpate col sistema più tradizionale, ossia manualmente da alcuni volontari ed il problema è stato risolto. Ora via Banfi ha assunto è tornata a splendere.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport