Vidor Moriago Volley torna in Serie D dopo 7 anni, l'Under 18 sale in Seconda Divisione

Un'annata da incorniciare, quella appena terminata, per la Vidor Moriago Volley. La società, che con la prima squadra la scorsa settimana ha centrato il passaggio dalla Prima divisione alla serie D, sabato scorso ha festeggiato anche la promozione dalla Terza divisione alla Seconda con la squadra Under 18 ed un secondo posto in classifica per la squadra Under 12 Gold.

La prima squadra, dopo il terzo posto in campionato, ai play-off ha avuto la meglio su Trichiana (3 a 1 all'andata e 3 a 0 al ritorno) ed in finale contro Codognè per 3 a 2 sia in trasferta che in casa. Questi i nomi delle atlete: Chiara Merotto (capitano), Marta Infanti, Chiara Tognon, Giulia De Rosso, Marina Suman, Anna Guizzo, Giorgia Gelmo, Silvia Prosdocimo, Ilaria Pederiva, Beatrice Cipriani, Cristina La Valle e Sara Donadel. Allenatore Giorgio Favero, dirigenti accompagnatori Franz Frey e Massimiliano Donato.

"Dopo 7 anni torniamo in serie D - dichiara Alessandro Biz, presidente del Vidor Moriago Volley dal 2002 - La squadra era ripartita nel 2012, dopo la retrocessione, con un gruppo giovane che in qualche anno è cresciuto fino a raggiungere la maturità tale per il salto di qualità. Dopo un campionato altalenante, tra vittorie e partite perse, ed una serie di infortuni durante il corso della stagione, si erano riaccese le speranze a fine campionato con il terzo posto in classifica; poi ai play off le ragazze hanno sempre vinto".

"Ora ci si aspetta un maggior impegno - aggiunge il presidente - Il livello competitivo si alza così come aumentano i costi da sostenere: il prossimo campionato non sarà più provinciale, ma regionale e le trasferte saranno più lunghe. Ringrazio gli sponsor che ci hanno permesso di realizzare questo sogno e che continueranno a sostenerci, ed il nostro gruppo di dirigenti che presta la loro collaborazione. Ringrazio inoltre le amministrazioni comunali di Moriago e Vidor: il prossimo anno continueremo a giocare nella palestra di Moriago e avremo la possibilità anche, con il completamento degli spogliatoi, di utilizzare la nuova palestra di Vidor".

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Vidor Moriago Volley).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport