Sono 15 i turisti italiani, molti dei quali veneti, bloccati nell’isola di Socotra in Yemen. La compagnia aerea con la quale dovevano tornare in Italia ha cancellato il volo di ritorno e pare che non ce ne saranno altri prima di domenica.
“Ricevuta la notizia da uno dei nostri concittadini veneti –spiega il governatore Luca Zaia – ho contattato il Ministero degli Esteri, dal quale ho ricevuto la rassicurazione che sono state attivate le procedure del caso. È auspicabile – aggiunge il Presidente – che il volo di rientro possa essere attivato tra qualche giorno“.
Molto probabilmente il volo aereo è stato cancellato dalla compagnia Low Cost Air Arabia a causa della guerra civile che da molti anni sta interessando il paese. Al conflitto si sono aggiunte anche le condizioni meteo “non eccessivamente gravi – ha spiegato un turista all’Ansa – ma ufficialmente il volo è stato cancellato per le condizioni meteo avverse”.
Gli italiani dovevano fare scalo negli Emirati Arabi e da qui prendere altri voli per l’Italia. “Fino alla risoluzione del problema, il Presidente veneto rimarrà in contatto con la Farnesina per seguire l’evolversi della situazione” fa sapere in una nota la regione.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it