Buone notizie per chi possiede un’automobile e risiede nella Regione Veneto, dopo il primo consiglio regionale, tenutosi ieri, martedì 31 marzo 2020, in videoconferenza.
Tra i provvedimenti per rispondere alla crisi legata all’emergenza coronavirus, è stato stabilito che i pagamenti della tassa automobilistica, già previsti con scadenza nel periodo tra l’8 marzo e il 31 maggio, in Veneto potranno essere effettuati entro il 30 giugno, senza alcuna sanzione o interessi di mora.
“Lo abbiamo ritenuto un intervento necessario – ha dichiarato Luca Zaia, presidente della Regione Veneto – a sostegno delle famiglie e delle imprese che stanno attraversando un periodo di difficoltà economica, legata al blocco delle attività conseguente all’adozione dei provvedimenti normativi del Governo per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Coronavirus”.
“Ma è anche un modo – ha precisato il governatore Zaia – per andare incontro a chi, per età o altro motivo, non ricorre al pagamento on line e adempie ai propri doveri tributari utilizzando ancora i metodi tradizionali come il pagamento agli sportelli postali o dell’Aci, tabaccherie o altri esercizi abilitati. Tutte forme che, in questo frangente emergenziale, sono impossibili, sconsigliate o poco agevoli”.
“Entro il nuovo termine di fine giugno – ha concluso -, ci auguriamo tutti di essere nella piena ripresa delle consuete attività. È chiaro che con questa decisione si ampliano soltanto i tempi per il pagamento; per chi lo desidera, infatti, non impedisce che il versamento venga effettuato on line nei tempi ordinari. Rimanendo, comunque, le scadenze nell’ambito dello stesso esercizio contabile, lo slittamento di una parte dei pagamenti al 30 giugno non impatta sul bilancio regionale”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it