Veneto Creators: al via la seconda edizione. Zaia: “Siamo cacciatori di idee innovative”

Luca Zaia e Sammy Basso

Dopo il grande successo di Veneto Creators torna la seconda edizione del progetto fortemente voluto dal Governatore Luca Zaia. Ma questa volta i numeri sono sicuramente più importanti: 49 creators e11 enti partecipanti, tra cui anche l’associazione per il patrimonio delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene.

Tutti i partecipanti della seconda edizione di Veneto Creators

I creators avranno a disposizione un anno per realizzare contenuti sul territorio e sulle eccellenze del Veneto con lo scopo di valorizzare e di promuovere soprattutto ai giovani, non solo le zone meno note, ma anche usanze, tradizioni ed eccellenze della regione. 

“Non si tratta di un racconto fine a sé stesso – ha spiegato il governatore della regione Luca Zaia dal paalco di H-Farm – ma di un dialogo che vogliamo mantenere vivo e far maturare, per continuare a creare interesse nei confronti di una terra unica, che racchiude una infinita ricchezza di luoghi, tradizioni, paesaggi, prodotti, eccellenze. Siamo cacciatori di idee innovative: questa nuova edizione toccherà diversi ambiti, dimostrerà la potenza di questo progetto e la grandezza creativa dei nuovi divulgatori digitali del Veneto”.

Luca Zaia e Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm

Dopo che i 28 creators della prima edizione, che si sono focalizzati in particolare sull’aspetto turistico delle sette province venete, questa edizione avrà come obiettivo quello di informare, raccontare ed esaltare il ricco patrimonio del Veneto e i veneti, dialogando con i follower nelle principali piattaforme digitali.

“Ora puntiamo ad allargare le vedute: non parleremo più solo di turismo ma anche di produzione e sostenibilità, di innovazione e spazio, di prevenzione, sport, identità veneta ed arte cultura e storia – prosegue Zaia – I creators selezionati sono eccellenze del territorio, professionisti ed esperti del mercato digitale, che parlano il linguaggio dei social media. Da oggi diventeranno a tutti gli effetti ‘ambasciatori del Veneto e dei veneti’”.

Veronica Civiero

“Nella prima edizione i contenuti hanno avuto 76 milioni di visualizzazioni – ha spiegato la Veronica Civiero, promotrice dell’iniziativa – e hanno raggiunto 19 milioni di persone generando un sentiment positivo che ha superato l’80%, considerando l’engagement, i commenti e le condivisioni”. 

Marina Montedoro e Giovanni Follador

Tra i 49 creator anche alcuni nomi importanti del panorama social e non solo, come Sammy Basso, Alessandto Iuliano (nei social conosciuto come Arbitrino) e l’asolana Giulia divenuta famosa per la sua passione per i trattori e per il mondo agricolo.

Alcuni dei creators che partecipano alla seconda edizione del progetto

I temi che ogni squadra dovrà cercare di approfondire e di valorizzare sono: Spazio e Innovazione, attività sportive, identità veneta, salute e prevenzione, natura e territorio, arte e cultura e produzione e sostenibilità. 

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati