Veneto, appello del consigliere regionale Scarabel (M5s): “Compriamo più prodotti italiani per la nostra economia”

Nell’emergenza del Covid arriva anche l’appello del consigliere regionale Simone Scarabel (nella foto) per avere considerazione massima e sispetto per chi sta lavorando in questi giorni di crisi nella filiera alimentare.

Una valutazione che nasce In questi giorni difficili “nei quali – spiega Scarabel –  i cittadini impiegano il loro unico momento fuori casa in coda ai supermercati. E un pensiero va rivolto anche a tutta la filiera che lavora per portare il nostro cibo sulle tavole. A partire da chi produce e raccoglia , passando per i mercati ortofrutticoli e tutti i trasportatori, magazzinieri fino alla commessa che sta alla cassa con la mascherina e ci deve ricordare di mantenere la distanza di sicurezza”.

E se c’è c’è chi abusa della necessità di far spesa per uscire in modo indiscriminato, migliaia di persone sono costrette a farlo e quindi a rischiare il contagio “per garantire – scrive il consigliere regionale –  il nostro sostentamento sul divano. Anche per loro rispetto, cerchiamo allora di fare la spesa con cura e intelligenza evitando sprechi di prodotti che ad altri costano rischio e impegno”.

Compriamo – conclude Scarabel –  più prodotti italiani, magari del nostro territorio veneto per limitare gli spostamenti. Nessuno si faccia prendere dal panico, non ci saranno problemi di rifornimenti anche perché le esportazioni sono in ovvia difficoltà e quindi il mercato interno puo’ coprire abbondantemente la richiesta. Servono responsabilità e rispetto”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts