Il tratto veneto e friulano dell’autostrada A4 Torino – Trieste sarà interessato nel weekend da importanti lavorazioni, che comporteranno alcune limitazioni alla normale circolazione dei veicoli.
Nel dettaglio, come informa il gestore Autostrade Alto Adriatico, in direzione di Trieste dalle ore 20 di sabato 21 settembre alle ore 8 di domenica 22 settembre sarà in vigore la chiusura del tratto autostradale compreso tra San Donà di Piave e Portogruaro e dei relativi accessi intermedi. L’uscita obbligatoria sarà a San Donà di Piave.
In direzione di Venezia, dalle ore 20 di sabato 21 settembre alle ore 12 di domenica 22 settembre saranno chiusi il tratto autostradale compreso tra Latisana e Cessalto e i relativi accessi intermedi. L’uscita obbligatoria sarà a Latisana. Chi proviene da Conegliano (autostrada A28) potrà immettersi in A4 unicamente in direzione di Trieste.
Dalle ore 17.00 e fino al termine delle lavorazioni saranno chiuse le Aree di Servizio di Calstorta Sud e Fratta Nord.
Entrano così nel vivo i lavori per la costruzione della terza corsia sull’A4 nel tratto di 25 chilometri tra Portogruaro e San Donà di Piave con la realizzazione di dieci cavalcavia. Infatti, nella notte tra sabato 21 settembre e domenica 22 verrà abbattuto il primo manufatto che collega Pradipozzo a Lison in Comune di Portogruaro. Il programma prevede nei prossimi mesi la realizzazione dei lavori in corrispondenza del cavalcavia di via Grassaga a San Donà di Piave, del cavalcavia della S.P.60 ad Annone Veneto, del cavalcavia della S.P. 163 (via Callunga) e del cavalcavia di via Vittoria a Cessalto.
A seguire, saranno avviati i lavori sugli altri cinque cavalcavia compresi nell’appalto: via Gonelle, via Donegal e via Dante a Cessalto, via Frassinella e via Maute a Portogruaro. Rimangono, invece, attualmente escluse le lavorazioni relative ai cavalcavia di svincolo di Cessalto e di San Stino di Livenza, nonché agli attigui cavalcavia di via Piancavallo e via Gobetti a San Stino di Livenza, che saranno avviate quando verrà effettuato l’intervento di allargamento dell’autostrada con la contestuale riqualificazione dei due svincoli.
L’importo complessivo dei lavori – finanziato con fondi propri di Autostrade Alto Adriatico – è di circa 47 milioni di euro mentre il quadro economico dell’investimento è di circa 83 milioni di euro. L’operatore economico avrà due anni e sei mesi di tempo per effettuare tutti gli interventi.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata