“Con l’approvazione del bando di gara, prende concretamente il via l’iter per la costruzione della terza corsia della A4 Venezia Trieste, nel tratto tra Portogruaro e San Donà di Piave. Con l’occasione sarà realizzato, inoltre, il nuovo svincolo e casello di San Stino di Livenza. Un’opera infrastrutturale strategica del valore complessivo di 870 milioni di euro che andrà a migliorare la sicurezza e fluidità della rete autostradale, contribuendo a potenziare la connettività del territorio, e soprattutto posizionerà il Veneto quale nodo logistico fondamentale per il trasporto europeo, consolidando il ruolo di regione dinamica e attrattiva per gli investimenti”.
Lo ha detto la vicepresidente della Regione del Veneto e assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti, con riferimento alla notizia dell’approvazione del bando di gara da parte del Commissario per l’emergenza della A4 per l’ampliamento autostradale della Venezia Trieste con la costruzione del tratto di 25 chilometri tra Portogruaro e San Donà di Piave, il nuovo svincolo e casello di San Stino di Livenza.
“L’investimento, che vedrà la posa della prima pietra entro il 2026, darà un forte impulso all’economia del nostro territorio, creando nuovi posti di lavoro e favorendo lo sviluppo di imprese locali. La realizzazione del nuovo casello, inoltre, permetterà di decongestionare il traffico in un’area particolarmente delicata della viabilità del Nordest ponendo un ulteriore tassello al sistema viario che vedrà il completamento della Tangenziale “Pancino”, dalla SS 14 alla SP 59, per la fluidificazione del traffico verso Caorle e Bibione, alcune delle arterie a maggiore densità di transito del litorale” conclude.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata