Se ne è andato Liviano Tomasi, imprenditore vicentino, noto in Italia e all’estero per il brand di carrozzine “Inglesina”, fondato nel 1963.
Un brand che rivoluzionò, fin dagli esordi, lo stile dei prodotti per l’infanzia, caratterizzato dal celebre modello di carrozzina, caratterizzata da ruote alte “London”, con telaio a balestra, ispirate a una tipologia utilizzata alla corte inglese.
Inizialmente Tomasi, assieme ai fratelli, si concentrò sulla produzione di piccoli veicoli per gare di go kart: da qui l’intuizione di applicare quanto appreso dal mondo dei motori al settore dei tricicli per bambini, dando il via a una storia imprenditoriale longeva.
Se ne è andato, quindi, un rappresentante di rilievo dell’imprenditoria veneta e nazionale, per il quale ha speso le proprie parole anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
“Il Veneto piange la scomparsa di Liviano Tomasi, papà dell’Inglesina, brand nato ad Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza, nel 1963 e noto in tutto il mondo per le carrozzine con le grandi ruote da favole principesche, capace di coniugare bellezza, tecnologia e benessere – il messaggio di Zaia – Appassionato di macchine da corsa, iniziò con i tricicli per bambini per poi passare alle carrozzine e ai passeggini. Ci lascia un imprenditore che, inseguendo le sue passioni, grazie a fantasia e intuizione, ha fatto conoscere la qualità del Made in Veneto a livello mondiale“.
“Ai figli, Luca e Ivan, e a tutta la famiglia giunga il nostro cordoglio. Proprio nel 2023 Liviano aveva festeggiato i 60 anni dell’azienda – ha concluso – Un marchio tutto veneto che la creatività, l’innovazione e la cura ai dettagli hanno reso un punto di riferimento nel mondo dei prodotti per l’infanzia”.
(Foto: Luca Zaia – Wikipedia).
#Qdpnews.it