Sarà Monsignor Antonio Genovese, parroco di Montebelluna, a celebrare il Sacramento del Matrimonio tra la campionessa olimpionica di nuoto Federica Pellegrini e il futuro marito Matteo Giunta, suo ex allenatore.
Inizialmente per le nozze era uscita la data del 27 agosto ma Federica ha smentito questa notizia, preferendo mantenere la riservatezza su quello che per molti è considerato il “matrimonio dell’anno” in Italia.
Sono trapelati pochi dettagli sulle loro nozze a Venezia, anche se sembra proprio che il celebre wedding planner Enzo Miccio si occuperà di rendere la festa indimenticabile.
Perché la scelta è caduta su Monsignor Genovese? Perché dal 26 settembre 1999 il sacerdote trevigiano è stato parroco di Spinea, dove ha conosciuto la famiglia di Federica.
Nel Comune veneziano ha sempre preso parte attivamente a campi-scuola, Grest e molte altre attività in oratorio, un’esperienza che gli è tornata utile nella parrocchia montebellunese dove quest’estate, insieme ai cappellani don Giacomo e don Fabio, agli animatori e ai cuochi, ha fatto alcuni campi scuola.
Sono ben 850 i ragazzi che hanno partecipato alle attività estive proposte dalla parrocchia di Montebelluna: un vero successo per una realtà che, subito dopo il lockdown, è stata una delle prime nella Diocesi di Treviso a coinvolgere i giovani in attività fuori dalle loro case per riportarli gradualmente alla normalità.
Qualche giorno fa la Pellegrini era stata avvistata nella pasticceria “Al Duomo” in via Monte Grappa a Montebelluna, forse proprio perché era andata ad accordarsi con Monsignor Genovese in vista delle nozze.
“Avevo avuto dei contatti con la mamma Cinzia – racconta il parroco di Montebelluna – Mi hanno sempre chiesto di mantenere la riservatezza ma ormai la notizia è trapelata. Mi limito a dire che sono due bravi ragazzi e che auguro loro ogni bene”.
Monsignor Genovese ha fatto anche qualche annuncio che riguarda direttamente la sua parrocchia: il vicario parrocchiale don Giacomo Crespi lascerà presto Montebelluna per sostituire don Daniele Giacomin, nominato nuovo parroco di Musano e Signoressa, nel ruolo di educatore nella Comunità Giovanile del Seminario di Treviso (sarà anche docente al Collegio Vescovile Pio X di Treviso).
La comunità parrocchiale di Montebelluna saluterà don Giacomo durante la messa delle ore 9.30 di domenica 11 settembre.
Da domenica 18 settembre, inoltre, Monsignor Genovese, che oltre ad essere parroco di Montebelluna è vicario foraneo del Vicariato di Montebelluna, sarà amministratore parrocchiale nella parrocchia di San Vigilio vescovo a Guarda, dove attualmente è parroco don Domenico Pellizzer.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata – web).
#Qdpnews.it