Meteo, nel weekend potente ondata di caldo. Domenica il picco

L’alta pressione africana staziona da ormai 2 mesi sul bacino del Mediterraneo estendendo il suo dominio verso il nord Italia per lunghi tratti. Nel prossimo weekend ci attendiamo una nuova espansione verso nord con un’ondata di caldo molto intensa che porterà temperature nettamente sopra la media del periodo. Queste le previsioni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.

Oggi, venerdì, al mattino cielo ovunque sereno o poco nuvoloso, clima gradevole solo all’alba, già da metà mattinata il caldo si farà sentire in pianura.

Nel pomeriggio avremo qualche annuvolamento sui settori montani ma con fenomeni poco probabili e in genere molto brevi. In pianura sole e caldo intenso.

In serata poche variazioni, cielo parzialmente nuvoloso sulla fascia prealpina e pedemontana ma con basso rischio di pioggia, altrove cielo sereno e clima molto mite anche dopo il tramonto.

Temperature: in aumento sia nei valori minimi sia in quelli massimi che potranno raggiungere e localmente superare i 34 gradi in pianura.

Tendenza per sabato

Giornata di sole e caldo intenso su tutto il nostro territorio, temperature in ulteriore aumento con picchi fino a 35 gradi associate a molta afa. Non si escludono locali disturbi sui rilievi ma con rischio in genere molto basso.

Le previsioni di domenica

L’alta pressione africana domina incontrastata su tutta l’Europa centro-meridionale con tempo stabile e caldo in ulteriore intensificazione anche in Veneto. Le temperature infatti si avvicineranno ai 36 gradi in pianura nei valori massimi e le minime non scenderanno sotto i 22-24 gradi.

(Autore: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts