La circolazione depressionaria che sta portando maltempo al centro-nord Italia insisterà anche nella giornata di venerdì seppur con piogge più deboli e discontinue. Clima molto fresco con temperature sotto la media. Queste le previsioni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.
Al mattino di oggi, venerdì, cielo nuvoloso con piogge sparse, quota neve attorno ai 1800m, possibile qualche fiocco anche a Cima Grappa.
Nel pomeriggio cieli ancora chiusi con possibili piogge sparse in genere di debole entità ma con possibili brevi rovesci.
In serata poche variazioni, avremo ancora molte nubi con qualche debole pioggia sulle pianure centro-orientali e sulla fascia prealpina.
Temperature: minime in ulteriore calo, attorno ai 10-11 gradi in pianura, massime invece stazionarie sui 13-14 gradi.
Tendenza per sabato
Il tempo tende a migliorare ma molto lentamente, al mattino infatti avremo ancora molte nubi con possibili residue pioviggini sui settori centro-orientali. Nelle ore centrali invece la probabilità di pioggia andrà scemando e potremo avere anche schiarite sui settori occidentali. Temperature minime stazionarie, massime in aumento.
Le previsioni di domenica
Un promontorio di alta pressione torna a farci visita dopo molti giorni, avremo quindi una domenica di tempo buono con clima fresco al mattino e gradevole nelle ore centrali del giorno quando le massime toccheranno i 18-20 gradi in pianura.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata