Il maltempo si attenua parzialmente sul nostro territorio ma rimarrà nuvolosità diffusa soprattutto nella seconda parte del giorno con possibili deboli fenomeni sparsi. Clima ancora fresco con massime sotto i 20 gradi. Queste le previsioni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.
Al mattino molte nubi e qualche schiarita possibile in pianura, non ci saranno fenomeni degni di nota fino alla tarda mattinata quando, a partire dalle Prealpi e dai settori nord-orientali aumenterà il rischio di pioggia.
Nel pomeriggio nubi in aumento con fenomeni sparsi in discesa da nord-est.
In serata ancora residui fenomeni sparsi, in genere di debole entità. Tendenza a miglioramento nella notte.
Temperature: minime in calo e comprese tra 9 e 12 gradi, massime invece in lieve aumento con valori attorno ai 17-19 gradi sulle pianure.
Attendibilità 85%
Tendenza per sabato 4 maggio
Il tempo migliora ulteriormente sul Veneto con ampi spazi di sereno ma rimarrà un po’ di instabilità latente nelle ore pomeridiane a ridosso delle Prealpi dove avremo anche locali fenomeni. Temperature in aumento, massime fino a 23-24 gradi in pianura. La previsione tuttavia resta molto incerta, seguire i prossimi aggiornamenti.
Attendibilità 65%
Tendenza per domenica 5 maggio
Anche la giornata di domenica trascorrerà con tempo tutto sommato buono, ampi spazi di sereno e temperature gradevoli. Rimarrà un po’ di instabilità pomeridiana sulle Prealpi con qualche piovasco, altrove la probabilità di pioggia invece sarà bassa.
Attendibilità 65%
(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it