Maltempo, l’onorevole Colmellere: “Dal ministro Bussetti 1 milione 400 mila euro per le scuole del Veneto”

Lo scorso ottobre il ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Marco Bussetti, aveva fatto visita a Miane per l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico (qui l’articolo). Artefice della visita era stata l’onorevole Angela Colmellere (nella foto),  insegnante e sindaco di Miane, che ora ci tiene a ringraziare Bussetti per il suo pronto intervento a favore degli istituti scolastici veneti martoriati dalla recente ondata di maltempo.

“Ringrazio il ministro Bussetti per la velocità con cui ha stanziato le risorse necessarie per i primi interventi urgenti su 38 scuole del Veneto danneggiate dal maltempo – commenta il primo cittadino di Miane – Gli 1,4 milioni finanziati rappresentano una risposta rapida e concreta per far ripartire i nostri territori, a cominciare proprio dalla scuola”.

L’onorevole Angela Colmellere non nasconde, dunque, la soddisfazione dopo aver appreso dello stanziamento ministeriale e aggiunge: “E’ un segnale importantissimo di vicinanza a studenti, famiglie e personale scolastico che arriva da un ministro che in pochi mesi, bisogna dirlo, ha messo in campo per l’istruzione risposte attese da anni”.

“Penso – entra nel merito – alla riforma del reclutamento dei docenti con un ritorno deciso ai concorsi. Penso al concorso in partenza dei direttori dei servizi amministrativi delle scuole, oggi troppo pochi per sostenere il lavoro che gli istituti devono sostenere: finalmente arriveranno risorse nuove nelle segreterie. Penso ai concorsi per la scuola dell’infanzia e la primaria che sono già stati messi in pista dal ministro. Siamo al governo da pochi mesi, ma per la scuola è già stato fatto tanto. Grazie ad un ministro che la scuola la conosce e che per la scuola potrà lavorare davvero bene”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati