Infrastrutture, Zaia a Roma ha incontrato Salvini: “E’ andata molto bene”. Verso una Holding autostradale veneta

“L’incontro è andato molto bene. Abbiamo parlato di vari argomenti di viabilità e grande viabilità, dai cantieri della terza corsia dell’A4 alla portualità, dagli investimenti sulle strade Anas ai cavalcaferrovia, fino a tutta la partita di CAV”.

Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia al termine dell’incontro che si è svolto ieri pomeriggio a Roma con il neo ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.

“CAV per noi significa un importante concessionario pubblico – precisa – che gestiamo con Anas. Ora si occupa solo del Passante di Mestre, ma potrebbe essere un grande interlocutore anche per altre infrastrutture, nell’ottica dell’idea che abbiamo di creare una grande holding autostradale nella nostra regione”.

Rispetto ai cantieri della Pedemontana, Zaia ha detto che “si sta per chiudere il tracciato del più grande cantiere in Italia con 94,5 chilometri di percorrenza, 36 Comuni attraversati, 14 caselli, 2 miliardi e 258 milioni di investimento. A fine anno – conclude Zaia – avremo l’innesto sull’autostrada A27 e per la primavera 2023 anche il completamento fino a Montecchio, nel vicentino, quando l’arteria sarà di fatto tutta percorribile”.

Nella sua trasferta romana, Zaia ha incontrato anche il nuovo ministro per lo Sport Andrea Abodi: “E’ stato un incontro molto proficuo per il nostro sport, nel cui ambito stiamo per affrontare una serie di sfide importanti nei prossimi anni, nei quali l’Italia, ma anche il Veneto, saranno al centro del calendario internazionale dei grandi eventi. Con grande piacere – ha chiosato Zaia – ho trovato un ministro molto preparato ed estremamente addentro a tutte le varie tematiche affrontate. Si tratta di una persona concreta – ha concluso – che si trova in linea con le importanti progettualità che sta affrontando la nostra regione”.

(Foto: Regione Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati