Grandinata da paura in A4, si contano i danni

La grandine a Pieve di Soligo
Grossi chicchi di grandine (foto di repertorio)

Una grandinata con chicchi di grandi dimensioni – secondo testimonianze anche simili a quelle di una pallina da tennis – si è abbattuta nel primo pomeriggio di oggi mercoledì in una vasta zona tra le province di Vicenza e Verona.

Ad essere interessato dalla tempesta è stato anche un lungo tratto dell’Autostrada A4, quello compreso più o meno tra le stazioni di Montebello e Soave – San Bonifacio.

Per i tanti veicoli che in quel momento transitavano sull’autostrada “Serenissima” (più di nome che di fatto oggi) distanti dalle poche aree coperte come le stazioni di servizio c’è stato poco da fare: la grandine ha provocato danni anche molto consistenti a vetri e carrozzerie, come testimoniano video amatoriali ben presto diventati virali sul web.

La conta dei danni è in corso non solo per i mezzi ma anche per gli immobili e le colture, essendo quel tratto di A4 spesso circondato da vigneti e altre aree verdi coltivate.

La grandinata odierna è arrivata esattamente un anno dopo quella che la sera del 24 luglio 2023 provocò gravi danni in Alta Marca, al punto da essere ancora ricordata distintamente da molti.

La tempesta odierna ha creato qualche problema anche nel Bellunese: intorno alle 15.30 il Suem 118 dell’Ulss 1 Dolomiti è dovuto intervenire, con l’ambulanza di Alpago, sulla Strada provinciale 28 a Valdenogher per un’auto uscita autonomamente di strada, a quanto pare a causa della grandine.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati