Giornata Mondiale del Turismo, Zaia: “In Veneto contribuisce in modo significativo allo sviluppo economico”

Le colline Unesco

Oggi, 27 settembre, è la Giornata Mondiale del Turismo, una ricorrenza internazionale istituita dalle Nazioni Unite nel settembre del 1979.

Nel ricordare la giornata mondiale del Turismo, il cui tema principale è ‘turismo e pace’, penso al patrimonio artistico e culturale di cui è ricco il Veneto e ai cammini che collegano luoghi di interesse dal punto di vista spirituale, storico e artistico. Dalle trincee della Grande Guerra sul Lagazuoi, oggi frequentate da decine di migliaia di turisti, fino al sacrario militare del monte Grappa e alle Colline Unesco.

“Il turismo nel Veneto non solo sostiene l’economia, ma funge anche da ponte per il dialogo e la pace tra i popoli, intrecciando storia, arte e paesaggio naturale. – commenta il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia -. Il turismo in Veneto contribuisce in modo significativo allo sviluppo economico grazie anche a un trend positivo degli arrivi e delle presenze: nel 2023 abbiamo registrato numeri da record con oltre 71,8 milioni di presenze turistiche, tendenza che prosegue anche quest’anno e confermata dai dati finora raccolti”.

“Di queste presenze, il 69% proviene da turisti stranieri, a dimostrazione dell’attrattiva internazionale della nostra regione” conclude.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati