Piante e fiori, biscotti e dolci a forma di cuore, creme e biocosmesi a kmzero, i produttori di Campagna Amica sono pronti a festeggiare già da oggi, sabato 12 febbraio, in tutti i mercati di Coldiretti Veneto la festa degli innamorati. Acquisti direttamente ai banchi degli agricoltori con intrattenimenti organizzati dai tutor del giardino, cuochi contadini e anche artisti locali.
Con la discesa dei contagi e lo stop alle mascherine all’aperto la festa di San Valentino diventa quest’anno il simbolo di un primo ritorno alla normalità che gli imprenditori agricoli festeggiano con bouquet, ricette e soluzioni di bellezza per tutti i clienti consumatori. Con Coldiretti scatta l’operazione per aiutare a fare la spesa seguendo i consigli giusti e convenienti nonostante il caro energia che sta costringendo alla chiusura serre floreali e vivai.
Per l’occasione verrà diffusa l’indagine della Coldiretti sui regali preferiti dagli italiani per San Valentino, ma anche un focus sull’impatto del caro energia sul settore florovivaistico e le difficoltà che gli operatori stanno attraversando pur di non far mancare agli italiani un appuntamento della tradizione.
(Fonte e foto: Campagna Amica).
#Qdpnews.it