Elezioni europee, Vannacci candidato con la Lega in tutte le circoscrizioni

Roberto Vannacci

“Roberto Vannacci ha accettato di combattere con la Lega”: ad annunciarlo è stato il leader del Carroccio Matteo Salvini durante la presentazione del suo libro a Milano, svelando il “pezzo da novanta” tanto corteggiato e voluto dallo stesso Salvini nelle liste della Lega per le Elezioni europee dell’8 e 9 giugno prossimi.

Il generale sarà candidato in tutte le circoscrizioni, anche in quella del Nordest dove saranno chiamati a votare i veneti. “Sono contento che il generale Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie assieme alla Lega” ha aggiunto Salvini, che da diversi mesi lo stava corteggiando politicamente. In molti leghisti, ma soprattutto ex, negli scorsi mesi si erano detti contrari alla candidatura del generale in quanto “lontano dalle ideologie del partito o almeno della vecchia Lega Nord”.

“Sarò candidato indipendente, manterrò la mia identità – ha ribadito Vannacci a LaPresse -. Rinnovo la mia considerazione nei confronti di Matteo Salvini, lui ha anticipato la cosa, ci sarà il mio annuncio ufficiale in questi giorni. Condividendo molti principi con la Lega di Matteo Salvini correremo insieme“.

Solo qualche mese fa il generale presentò il suo libro “Il mondo al contrario all’Hotel Fior di Castelfranco Veneto: una sorta di manifesto personale con all’interno la sua visione del futuro. Visione che aveva trovato anche diversi pareri contrari come quello della libraia Clara Abatangelo che nella stessa sera riunì più di 300 persone nella “sua” Ubik in una sorta di maratona democratica in cui chiunque aveva potuto dire liberamente la propria idea.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati