Crozza – Zaia colpisce ancora: addenta un panino con la nutria “ma sa di argine”

Crozza – Zaia con il “panino alla nutria”

Con il ritorno delle nuove puntate di “Fratelli di Crozza”, programma in onda il venerdì sera sul canale Nove, torna anche uno dei personaggi principali impersonati dal comico Maurizio Crozza: il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Stavolta la “conferenza stampa” di Crozza-Zaia ha riguardato due tematiche: il bollettino meteo e le nutrie.

Crozza-Zaia, accompagnato “dall’assessore Fagottin”, ha sostenuto che il bollettino creato è tale da indicare anche “il numero civico” in cui piove.

Ma in passato, al posto del bollettino meteo, a suo dire sarebbero stati usati altri “metodi più tradizionali”, per comprendere se era in arrivo una perturbazione.

“Fora del balcon la nona con i reumatismi”, era quanto ricordato da Crozza-Zaia, il quale ha specificato come questo “sistema” indicasse quando era “arrivato il momento di tirare dentro i panni”.

Dopo aver spiegato che il flusso d’acqua che si abbatte sul territorio è “come un parallelepipedo” e mostrata la sua “abilità nel riprodurre i versi” (dal maltempo alla motosega, dalla moka fino al verso “della Gazzetta dello sport quando ti a lexi coa brioche”), Crozza-Zaia ha toccato un altro tema: le nutrie.

Prima ha assicurato di essere un vero animalista, tanto da avere “l’orologio con l’immagine di Licia Colò”, poi ha specificato che la nutria sarebbe “arsinivora”, ovvero che mangia i “5 mila chilometri di argini”.

La soluzione? “La nutria deriva dal latino ‘nutrientis'”, ha spiegato Crozza-Zaia prima di addentare “un panino con la nutria” che, detto con lo sguardo molto perplesso, “sa un po’ di argine”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Fratelli di Crozza – canale Nove. Puntata del 4 ottobre 2024)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati