Un tumore scoperto solo un anno fa, quando la malattia era in stato terminale. A nulla sono serviti i tentativi di salvargli la vita: Cristian Piccolo, ex pilone di rugby di soli 34 anni, è morto martedì all’ospedale di San Donà di Piave, dove era ricoverato.
Nato a San Stino di Livenza, Cristian ha sempre avuto la passione per la palla ovale, che lo ha portato a giocare anche a Oderzo, dove, per la sua passione e generosità, era molto conosciuto e stimato. Otto anni fa l’incontro con una ragazza, Sabrina, e quindici giorni fa, quando le speranze di vita di Cristian erano pressoché nulle, la decisione di sposarsi in ospedale.
Grande sportivo e ragazzo dal cuore d’oro: chi lo conosceva lo descrive così, sempre pronto ad aiutare gli altri e sorridente. Dopo la convivenza con Sabrina, un anno fa la scoperta della malattia, ma Cristian non si è mai abbattuto, scrivendo qualche giorno fa sul proprio profilo Facebook un lungo post, il suo ultimo inno alla vita semplice, così come lui l’ha sempre vissuta.
Il funerale verrà celebrato sabato 22 marzo alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di San Stino di Livenza, dove sono attesi moltissimi amici, conoscenti ed ex compagni di squadra, che si stringeranno al dolore di papà Claudio, della mamma Tiziana, della sorella Marika e della moglie Sabrina.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Onoranze funebri Pizzin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata