Ha superato quota 200 mila presenze l’edizione 2025 della Jesolo Beach & Kite Festival, il più grande festival di aquiloni d’Italia, inaugurato lo scorso venerdì e conclusosi ieri.


Una manifestazione di successo, che ha visto la partecipazione di oltre 200 aquilonisti (per mille aquiloni in cielo), provenienti da ben 15 Paesi del mondo.


L’iniziativa ha interessato più di un chilometro e mezzo di spiaggia, lungo l’arenile cittadino.
Particolarmente apprezzato, poi, il volo in notturna di sabato, un autentico evento nell’evento, che ha letteralmente animato la spiaggia di Jesolo dopo il tramonto, con acrobazie e musica.


“Avevamo tante attese, per questo evento, che sono state tutte ampiamente soddisfatte – le parole di Christofer De Zotti, sindaco di Jesolo – Oltre 200 mila le presenze in questi tre giorni, con pernottamenti nei 150 hotel aperti”.


“La nostra volontà è quella di alzare l’asticella per il prossimo anno – ha proseguito – Quindi è confermata l’edizione 2026 di una manifestazione che avvia l’estate di Jesolo, prima di Pasqua”.
“Un’iniziativa che supera tutte le aspettative: per questo ci candidiamo a essere uno dei più importante eventi nazionali e internazionali”, ha concluso.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Jesolo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata