Animale investito sul binario, treni prima fermi e poi rallentati sulla Udine – Venezia

Lunghe attese alla stazione di Conegliano (e non solo) per un guasto in linea questa sera

Un treno in corsa investe un animale finito sui binari: è accaduto nella serata di ieri lunedì sulla linea ferroviaria Venezia – Udine.

Intorno alle 19.15 il treno Regionale veloce 3626 partito (puntualmente) da Trieste e diretto a Venezia via Udine e Conegliano ha dovuto interrompere la propria corsa tra la stazione udinese e quella di Basiliano dopo che il personale di bordo ha sentito il rumore di un urto tra il convoglio e un corpo non meglio identificato.

A treno fermo, il personale di Trenitalia ha scorto delle tracce ematiche sul regionale, ma una prima ricognizione in loco non ha permesso di individuare con chi si fosse scontrato.

Controlli più approfonditi hanno consentito di scoprire che ad essere investito dal treno era stato un animale, con ogni probabilità di grossa taglia.

Verso le 20.30 la circolazione ferroviaria, nel frattempo sospesa per gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, è ripresa su un solo binario e a velocità ridotta nel tratto interessato. Solo un’ora dopo, conferma Trenitalia, il traffico sui binari è tornato regolare.

I convogli in transito tra Udine e Basiliano e oltre hanno accumulato ritardi anche superiori all’ora: tra questi pure l’IntercityNotte Trieste – Roma Termini. Il regionale 3626, coinvolto nell’investimento, è arrivato al capolinea di Venezia Santa Lucia 106 minuti dopo l’orario previsto.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati