Ancora maltempo: avviso di criticità idrogeologica in tutto il Veneto fino a giovedì (aggiornamento)

Una depressione in avvicinamento da nord-ovest porterà varie piogge fino a giovedì, farà scendere le temperature verso valori anche inferiori alle medie tipiche di metà giugno e si allontanerà da venerdì.

Nella giornata di oggi, martedì 12 giugno, sono probabili alcuni temporali intensi (forti rovesci, grandinate, forti raffiche di vento) in tutto il territorio regionale e anche domani permarranno condizioni di instabilità, ancora con frequenti precipitazioni a carattere di rovescio o temporale almeno fino al primo pomeriggio.

Per questo motivo il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica fino alle ore 14 di domani, mercoledì 13 giugno.

In particolare, il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone montane e pedemontane.

Aggiornamento delle ore 15

Il nuovo bollettino meteo delle ore 14 di oggi ha prolungato l’allerta riferita allo scenario definito “temporali forti”, riguardo al periodo compreso tra le ore 14 di domani, mercoledì 13 giugno, e le ore 10 di giovedì 14, durante il quale sarà attivo lo stato di attenzione.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati