Temporali in arrivo nella Marca Trevigiana e in tutto il Veneto.
Sono previsti forti rovesci che contribuiranno al calo di temperature anche di dieci gradi, spezzando la morsa del caldo che in queste settimane si è fatto sentire su tutta la regione e non solo.
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica che dichiara lo stato di attenzione (allerta gialla) su tutto il territorio regionale. L’allerta parte dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 18 di lunedì 19 agosto.
Inoltre, viene dichiarata la fase di attenzione per criticità idrogeologica (allerta gialla) in riferimento ai bacini Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso Brenta -Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna.
Nel dettaglio, per quanto riguarda le previsioni è prevista una fase di instabilità con frequenti precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio e temporale, che interesseranno gran parte della regione con possibili fenomeni anche di forte intensità (forti rovesci, locali grandinate, raffiche di vento).
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata