Addio a Shannen Doherty, la leggendaria Brenda Walsh della serie Beverly Hills 90210

Si è spento a 53 anni il sorriso di Shannen Doherty, attrice, regista e conduttrice tv americana, nota anche al pubblico italiano per aver interpretato il personaggio di Brenda Walsh, nell’iconica serie tv “Beverly Hills 90210”.

Doherty interpretò questo personaggio dal 1990 al 1994, ottenendo un grande successo all’interno di una serie che raccontava la routine quotidiana (con tutte le questioni, problemi di cuore e non solo, connesse) di un gruppo di adolescenti (e delle loro famiglie) residenti nella “zona vip” di Beverly Hills.

Shannen fu uno dei protagonisti di riferimento della serie, grazie al ruolo di Brenda, sorella gemella di Brandon Walsh(interpretato da Jason Priestley), che appassionò il pubblico con la sua storia d’amore contrastata con Dylan McKay(ruolo dell’attore Luke Perry, deceduto nel 2019).

In realtà, il suo primo ruolo importante lo ottenne nel 1982, a soli 11 anni, all’interno dello sceneggiato “La casa nella prateria”, dove vestì i panni della piccola Jenny Wilder, bambina rimasta orfana e presa quindi sotto l’ala del personaggio della maestra Laura Ingalls e di suo marito.

Ma non bisogna dimenticare neppure il ruolo di Prue Halliwell, ricoperto nella serie tv “Streghe” del 1998.

Un’attrice, quindi, dalla fama internazionale che, dal 2015, lottava contro il cancro: una malattia che, in prima battuta, sembrava essere stata sconfitta, per poi ripresentarsi. Una malattia di cui l’attrice aveva parlato pubblicamente.

Nonostante le cure e le operazioni a cui Shannen Doherty si è sottoposta negli anni, per lei non c’è più stato nulla da fare e ieri, sabato 13 luglio, l’attrice se n’è andata.

La scomparsa di Shannen è stata annunciata dalla sua addetta stampa.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Wikipedia)
(Articolo e foto di proprietà di: Dplay Srl riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati