Vazzola, Giovanni Zanon candidato sindaco del centrodestra, correrà contro Pierina Cescon

E' finalmente arrivata la tanto attesa ufficialità: i due maggiori partiti di centrodestra, Lega e Forza Italia, hanno presentato oggi in sala Tiepolo a Vazzola il comune candidato sindaco: Giovanni Zanon.

Zanon ad ora è il secondo candidato per Vazzola: lo scorso febbraio l’attuale sindaco Pierina Cescon aveva confermato la sua ricandidatura, affermando contestualmente che avrebbe di nuovo corso con una civica, facendo intendere di voler lasciare la politica nazionale fuori dai propri intenti.

Sono nato, ho lavorato e ho sempre vissuto a Vazzola - ha esordito il neo candidato - e quest’unità del centrodestra darà dei frutti. Si portino a conoscenza i problemi di Vazzola, perché sarà nostro compito risolverli”.

A fare gli onori di casa il segretario della sezione locale Claudio Modolo, il quale ha immediatamente ceduto la parola all’onorevole leghista Gianpaolo Vallardi: “Il centro destra corre unito - ha detto - la Lega è compatta e a Vazzola ha già dimostrato di saper correre bene, abbiamo trovato il candidato equilibrato. Vinceremo se saremo uniti, il sindaco Cescon, che si è ricandidata, sarà certamente combattiva”.

“Lega e Forza Italia sono uniti - ha esordito invece Toni Da Re, segretario nazionale Lega-Liga Veneta - la nostra collaborazione c’è stata, c’è e ci sarà ancora, anche in Regione. La gente vuole un gruppo identificato, e noi ci siamo: sindaco vuol dire responsabilità amministrativa, è una forma di volontariato sociale verso la cittadinanza”.

Dopo gli interventi degli onorevoli Elisabetta Gardini e Raffaele Baratto, è giunto anche il sindaco di Conegliano Fabio Chies: “Quest’anno non ripeteremo gli errori commessi 5 anni fa, quando Forza Italia e Lega corsero divisi. Questo è un progetto di lunga gittata, per poter dare a Vazzola, che è un comune fondamentale per questa zona, un nuovo slancio territoriale”.

Non sono ancora noti i nomi degli altri candidati in lista sebbene le voci di paese, che si sono dimostrate infine corrette sulla lista concorrente a quella del sindaco Cescon, sembrano d’accordo sulla presenza degli attuali consiglieri di minoranza.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport