Camper sbanda e sfonda una decina di metri di balaustra, riaperto dopo oltre 4 ore il ponte di Vidor

Un sinistro verificatosi attorno alle ore 17 di oggi, domenica 15 settembre 2019, sta bloccando da circa un ora il ponte di Vidor, viadotto che attraversa il fiume Piave lungo la strada provinciale 2 collegando i Comuni di Valdobbiadene e Pederobba.

Da una prima ricostruzione pare che un camper, che viaggiava in direzione sud verso Covolo di Pederobba, abbia urtato e divelto parte della balaustra di recinzione poco dopo l'imbocco del ponte.

Fortunatamente, nonostate i diversi danni, la caduta del mezzo è stata scongiurata lasciando illesi i conducenti, ma ha comunque implicato la chiusura temporanea della strada congestionando il traffico a dismisura.

Una decina di metri di balaustra si è letteralmente disintegrata con l'impatto, collassando sul greto del fiume sottostante e lasciando il ponte di Vidor in una precaria situazione di sicurezza.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Valdobbiadene e una squadra dei Vigili del fuoco di Montebelluna per mettere in sicurezza il mezzo e permetterne il caricamento al carroattrezzi.

Il ponte di attualmente resta chiuso in entrambe le direzione, anche se le forze dell'ordine stanno valutando l'ipotesi di disporre un senso unico alternato.

A farne le spese maggiori il traffico che da Valdobbiadene risulta bloccato per oltre 3 chilometri tra l'incrocio di via Europa (nei pressi dell'ex Olympos) e il ponte di Vidor.

Aggiornamento delle ore 21.

Il ponte di Vidor è ancora chiuso, ma i tecnici sono al lavoro per ripristinare e mettere in sicurezza la balaustra entro la notte. Intanto in serata i disagi al traffico si sono estesi anche al ponte di Fener, l'altro viadotto alternativo per valicare il fiume Piave dall'Alta Marca occidentale.

Aggiornamento delle ore 21.40.

Il ponte di Vidor è stato riaperto dopo oltre 4 ore di chiusura grazie al lavoro dei tecnici impegnati per il ripristino e la messa in sicurezza della balaustra divelta nel pomeriggio.





(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.