Valdobbiadene-Farra di Soligo, gli assessori Geronazzo e Spadetto al tavolo tecnico del regolamento di polizia rurale

Notizia importante per i cittadini di Farra di Soligo e Valdobbiadene, che impreziosisce ancor più la centralità di questi due Comuni nel territorio della docg Patrimonio dell’Umanità: il 19 giugno scorso gli assessori all’agricoltura Silvia Spadetto e Pierantonio Geronazzo (nella foto) sono stati eletti all'unanimità nuovi coordinatori del tavolo tecnico intercomunale sul regolamento di polizia rurale.

Con questa comunicazione - affermano Geronazzo e Spadetto - intendiamo ringraziare tutti i colleghi dei Comuni della denominazione per la fiducia che ci hanno accordato. Il nostro obiettivo sarà portare avanti nel migliore dei modi questo incarico, al fine di tutelare la nostra agricoltura ed il nostro territorio”.

Cogliamo inoltre quest'occasione per ringraziare Benedetto De Pizzol - concludono i due assessori -, che ci ha preceduto in questo ruolo, per il prezioso ed importante lavoro svolto in questi anni, per la sua presenza costante e per le sue competenze”.

L’impegno che hanno assunto Geronazzo e Spadetto è centrale visto che il regolamento di polizia rurale, condiviso tra i 15 Comuni della denominazione Conegliano Valdobbiadene, è un unicum nel suo genere: quando fu varato nel 2010 divenne il primo caso nazionale di un documento intercomunale adottato in un territorio così vasto.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it


Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport