Valdobbiadene, sabato la pulizia del Parco del Piave. Sinergia tra Comune, Avab e volontari della Pro Loco di Bigolino

Sabato 20 luglio 2019 i volontari dell'Avab e della Protezione Civile di Valdobbiadene si sono recati, come da consuetudine consolidata, al Parco del Piave a Bigolino per sistemare e pulire l’area (nelle foto).

Presente sul posto anche il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, che, insieme alla Pro Loco di Bigolino, ha monitorato la situazione dei ponticelli necessari per attraversare i diversi corsi d’acqua che si incontrano nel percorso per raggiungere quella che si può considerare la “spiaggia” sul Piave dei valdobbiadenesi.

AVAB PIAVE 4

"Ringrazio Maurizio Miotto - ha dichiarato Cristian Tessaro, presidente dell'Avab di Valdobbiadene - che ogni anno mette a disposizione il suo trattore e il suo tempo libero aiutandoci nel nostro lavoro. Nonostante il caldo, otto volontari della Protezione Civile si sono dati da fare per pulire e sistemare il Parco del Piave".

"Hanno fatto proprio un bel lavoro - prosegue Tessaro - che li ha visti impegnati tutto il pomeriggio di sabato. Per questo li ringrazio e, anche se potrei apparire ripetitivo, ribadisco che sono fiero dei miei ragazzi perché è proprio quello che penso ogni volta che rifletto sul loro impegno per il paese".

"Da poco sono entrati due nuovi volontari nel nostro gruppo - conclude il presidente dell’Avab di Valdobbiadene - Già da subito si sono dimostrati molto attivi e ci hanno aiutato anche nella pulizia del parco. Il nostro volontario Giovanni Spader, il sindaco Fregonese e la Pro Loco di Bigolino si sono interessati molto al miglioramento di quest’area. Ci teniamo alla pulizia del parco perché le famiglie e tutti coloro che si recano in questo ambiente naturale meritano di godere della sua bellezza e di trovare un luogo pulito e ordinato. Vogliamo dare il massimo per la nostra comunità: con i volontari della Pro Loco di Bigolino e con l’amministrazione comunale siamo diventati una vera e propria squadra".

AVAB PIAVE 2

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Avab Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport