Valdobbiadene, il leone di San Pietro di Barbozza ruggisce sul Palio delle contrade in piazza Marconi

Palio bagnato, palio fortunato. Potrebbe essere questo lo slogan della contrada di San Pietro di Barbozza, vincitrice della 19esima edizione del Palio delle contrade di Valdobbiadene.

Il temporale e la pioggia di passaggio ad inizio serata, però, fortunatamente, hanno semplicemente ritardato la partenza della seconda puntata delle sfide tra le 12 contrade valdobbiadenesi in stile "giochi senza frontiere".




Beffate le contrade di San Giovanni, ferma al secondo posto, e di Saccol capace di salire sul terzo gradino del podio
.

Un successo comunque per tutti, al di là della classifica, quello del Palio numero 19 in scena in piazza Guglielmo Marconi tra venerdì 5 e sabato 6 luglio 2019 grazie all’impegno dell’associazione Palio delle Contrade di Valdobbiadene e dell'amministrazione comunale.

A divertirsi nella sfida, conquistata da San Pietro di Barbozza, un centinaio di giovani in forze a Bigolino, Funer, Guia, La Pieve, Ponteggio Colderove, Ron, Saccol, San Giovanni (capace di conquistare lo scettro del tiro alla fune), Santo Stefano, San Vito e Villanova.

Con la partecipazione straordinaria di due squadre ospiti: Ponzano Veneto e Segusino.

Sana competizione e tanta voglia di far festa, ma anche un filo rosso che ha legato tutto lo staff organizzativo nel ricordo di Mirco Biasin.

Al suo ricordo da quest'anno è dedicato il "Palio dei ragazzi", la simpatica sfida tra i giovanissimi delle contrade vinta venerdì dai bambini e ragazzi della contrada della Pieve.

Grande la soddisfazione del presidente dell'associazione Palio, Silvia Biasin e del vicesindaco del Comune di Valdobbiadene Tommaso Razzolini, come quella - quasi indescrivibile - del capocontrada di San Pietro di Barbozza, Federico Dal Din.

La classifica:
1. San Pietro di Barbozza pt. 74,5
2. San Giovanni pt. 72,5
3. Saccol pt. 65,5
4. La Pieve Centro pt. 63
5. Villanova pt. 58,5
6. Bigolino pt. 51,5
7. Ponteggio pt. 48
8. Funer pt.45
9. Ron pt. 42
10. San Vito pt. 39
11. Guia p. 34,5
12. Santo Stefano pt. 29,5

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto